Download Area Pesca

Come previsto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera REPARTO III UFFICIO III FMC, riguardanti le disposizioni sperimentali attuative per la corretta applicazione della circolare esplicativa del D.M. 13.04.15, nella seguente area è possibile scaricare la modulistica per:

Prima Installazione ACS  (iBOX-1510 e iBOX1520)

L’armatore che intende installare per la prima volta un ACS conforme al D.M. 13.04.15 su un peschereccio nazionale (nuova iscrizione/destinazione d’uso) deve presentare apposita istanza in carta semplice alla Direzione generale (All.2) per la Pesca Marittima e l’Acquacoltura a similitudine di quanto fatto finora. L’armatore, ricevuta l’autorizzazione, prenota sul PWU la prima data utile ai fini dell’installazione del dispositivo. L’installazione si ritiene conclusa quando l’unità risulta visibile all’SCP e inizia la trasmissione regolare dei dati VMS.

 

 


Sostituzione Sistemi Blue Box (SBB-400 e SBB-450)

Nel momento in cui i vecchi sistemi Blue Box in comodato d’uso alle Società Armatoriali, si guastano, non possono più essere manutenzionati è necessario presentare istanza di sostituzione all’Apparato di Controllo Satellitare (IBOX-1510 – IBOX-1520) le quali devono essere presentate dall’armatore direttamente al Centro Controllo Area Pesca di iscrizione del peschereccio (All. 3).L’armatore, ricevuta l’autorizzazione, prenota sul PWU la prima data utile ai fini dell’installazione del dispositivo. L’installazione si ritiene conclusa quando l’unità risulta visibile all’SCP e inizia la trasmissione regolare dei dati VMS.

 


Sbarco Blue Box o ACS

L’art. 2 del D.M. 13.04.15 dispone che “Gli ACS concessi in comodato d’uso gratuito agli armatori delle unità da pesca di lunghezza superiore ai 15 metri (Blue-Box SBB-400 e SBB-450) e di lunghezza compresa tra i 12 e i 15 metri (Blue-Tracker) restano in uso al comodatario finché il normale deterioramento per effetto dell’uso e della vetustà non ne consiglino la sostituzione. È possibile altresì sbarcare qualunque sistema per Arresto Definitivo dell’attività di pesca o Cambio destinazione d’uso […] 

 


Accreditamento PWU Armatori

Gli armatori possono scegliere il proprio service provider, anche il fornitore del citato servizio deve aver preventivamente superato, con 4 esito favorevole, le prove di conformità della formattazione del dato VMS con questo FMC per ottenere l’accreditamento sul PWU. Le modalità di effettuazione delle prove di trasmissione sono del tutto analoghe a quelle previste per i produttori/fornitori di ACS.

 

 


*NB: I file PDF possono essere compilati direttamente da Acrobat Reader e stampati con tutti i dati già inseriti.

C.R.M. Srl