ISO 9001

La CRM Srl persegue, da sempre, il soddisfacimento dei requisiti applicabili tenendo conto dei fattori di contesto e dei requisiti rilevanti delle parti interessate. Inoltre, tramite lo sviluppo e l’aggiornamento del Sistema Qualità, si è proposta di affinare i processi, stabilendo le metodologie di lavoro e di comunicazione tra le varie funzioni, e di definire le attività che governano lo scambio di informazioni all’interno e tra il cliente e l’Azienda.

La CRM Srl intende, pertanto, perseguire i seguenti obiettivi:

  1. Soddisfazione del cliente, attraverso:
    • Un sistema conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015
    • Realizzazione di prodotti in grado di soddisfare le aspettative
    • Procedure per la gestione dei reclami ed adozione delle azioni correttive
    • Misurazione ed analisi della soddisfazione dei clienti
  2. Competitività aziendale, garantita attraverso:
    • gestione oculata del portafoglio ordini, tramite l’analisi strutturata del fatturato riferita alle varie tipologie di lavoro;
    • organizzazione dinamica ed efficace, tramite lo sviluppo di:
      • azioni basate sul l’analisi dei rischi/opportunità;
      • Prassi/protocolli per il controllo delle attività trasversali/gestionali ( gestione informazioni documentate, audit, formazione, gestione dei fornitori, approvvigionamenti….)
      • Piani di miglioramento con obiettivi di dettaglio e traguardi periodicamente riesaminati
      • Sistemi hardware al fine di aumentare la produttività e l’affidabilità nella gestione dei dati e delle attività del sistema gestionale aziendale
  3. Garanzia dell’efficienza produttiva, attraverso:
    • Corrette procedure/istruzioni per il controllo dei processi
    • L’analisi degli eventi NC.
  4. Controllo dell’andamento economico – finanziario dell’azienda attraverso l’analisi degli scostamenti assoluti e percentuali tra dati di budget e consuntivi.
  5. Persecuzione della soddisfazione e della gratificazione di tutto il personale, nel rispetto delle leggi vigenti, attraverso:
    • Il rispetto dei diritti dei lavoratori
    • La partecipazione a corsi di formazione interni od esterni in relazione alle mansioni svolte ed alle esigenze aziendali
    • Il rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro
    • Il rispetto della privacy e della legge in materia
  6. Supporto dell’aspetto comunicativo, attraverso:
    • Sito Internet
  7. Miglioramento continuo attraverso attività di monitoraggio, riesame, e pianificazione di obiettivi e traguardi:
    • Piani di miglioramento

La Direzione si impegna a far comprendere, attuare e sostenere a tutti i livelli aziendali la soprascritta politica della qualità.

La stessa Direzione verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente.

Data: 15/06/2017                                                                                                      La Direzione